Giubileo, oggi il Cardinale vicario di Roma Baldo Reina ha aperto la Porta Santa di San Giovanni
Giubileo, oggi il Cardinale vicario di Roma Baldo Reina ha aperto la Porta Santa di San Giovanni Stamattina, alle ore 10, il Cardinale Vicario di Roma, Baldo Reina, ha presieduto il rito dell’apertura della Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale diocesana, una delle tappe più importanti dell’inizio del Giubileo della Speranza. Dopo l’apertura, il Vicario ha attraversato per primo la Porta, entrando in Basilica, già piena di fedeli, per celebrare la Santa Messa nella domenica in cui si festeggia la Santa Famiglia di Gesù. (Giubileo 2025)
Su altre testate
Giubileo, la delusione dei fedeli per il sold out a San Giovanni 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La basilica del Laterano è strapiena di gente, fuori sulla piazza dietro le transenne altri fedeli seguono pigiati il rito dell'apertura della Porta Santa dai maxischermi non avendo trovato posto all'interno. (ilmessaggero.it)
Non ci salveremo da soli ma come famiglia: e allora è la fraternità che dobbiamo coltivare fino all’estremo delle nostre forze!", così il cardinale vicario di Roma, Baldo Reina, ha concluso l’omelia nella messa a San Giovanni in Laterano, dopo aver aperto la Porta Santa nell’atrio della Basilica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non è una giornata qualsiasi: domenica 29 dicembre si celebra infatti la Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe e - con l’apertura della Porta Santa di San Giovanni in Laterano - il Giubileo inizierà ufficialmente in tutte le diocesi del mondo. (SiViaggia)
Di Antonio Tarallo Un sole splendente illumina la Porta Santa di San Giovanni in Laterano, la terza Porta (dopo quella di San Pietro e del Carcere di Rebbibbia) ad essere aperta per quest’anno giubilare. (ACI Stampa)
Sold out a San Giovanni, non per un concerto ma per l’apertura della terza Porta Santa nella basilica di San Giovanni in Laterano. Un “pienone” non preventivato (anche perché non era prevista la presenza di Papa Francesco) che ha lasciato un po’ di amarezza e altrettanta delusione ai tanti pellegrini giunti a Roma proprio per l’occasione. (LAPRESSE)