Italia-Francia, Spalletti: "Stasera meno pulizia nelle giocate a centrocampo"
– Ha un retrogusto amaro l’ultima partita del girone di Nations League dell’Italia di Luciano Spalletti, che allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro perde 3-1 con la Francia, a cui deve quindi lasciare il primo posto del gruppo B. Gli azzurri strappano comunque il pass per i quarti di finale ma lo fanno da secondi del girone e con sorteggio decisamente ostico sullo sfondo (sulla strada degli azzurri potrebbe esserci una tra Spagna, Germania e Portogallo). (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri giornali
Non siamo stati bravi oggi perché abbiamo cercato di forzare la partita, spendendo tante energie. Luciano Spalletti si concede all'analisi dopo qualche minuto dalla sconfitta (1-3) di Milano con la Francia e il conseguente secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)
A San Siro si gioca stasera Italia-Francia, sesta e ultima giornata della fase a gironi del gruppo 2 della Lega A della Nations League 2024/25. (Sky Tg24 )
Avevamo tutti una gran voglia di innamorarci nuovamente dell’Italia. Il 3 a 1 della Francia è una fastidiosa doccia gelata. Siamo tornati di colpo sulla terra con tanti problemi evidenti. La Francia è di un’altra dimensione, Pensate, i Blues hanno potuto permettersi di lasciare a casa addirittura Mbappè. (TUTTO mercato WEB)
Una pioggia di fischi, provenienti dalle tribune del Meazza, ha coperto l’inno francese. Infatti, quando le squadre si sono schierate in campo ed è iniziata a suonare la Marsigliese sono arrivati i fischi, durati qualche secondo, per poi essere ripetuti alla fine dell’esecuzione dell’inno francese. (Corriere della Sera)
Leggi la cronaca della partita Ricomincia da dove aveva lasciato contro Israele: gol da corner, ma senza responsabilità. L'Italia perde il primato ma resta testa di serie: la Francia vince 3-1 a San Siro con doppietta di Rabiot e gol di Digne. (Corriere della Sera)
5.5 Vicario Tre volte costretto a raccogliere palloni. La parola autogol sa sempre di condanna. 6 Cambiaso Presente quegli adesivi sui muri che offrono i servizi più disparati con un solo numero di telef… (la Repubblica)