Roma, Ranieri verso un possibile ritorno in panchina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe affidarsi nuovamente a Claudio Ranieri per il futuro della panchina giallorossa. La dirigenza, guidata dai Friedkin, sta valutando diverse opzioni per il prossimo allenatore, tra cui nomi di spicco come Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti. Tuttavia, cresce l'ipotesi di un "Ranieri-bis" nel caso in cui non fosse possibile arrivare a un top manager.
Ranieri, che ha già allenato la Roma in passato, ha dichiarato di essere a disposizione del club e di fare tutto ciò che gli verrà chiesto, essendo un tifoso della squadra. Nonostante il contratto firmato solo fino a giugno del 2025, la possibilità di confermare Ranieri anche per la prossima stagione sta prendendo piede. La continuità rappresentata da Ranieri potrebbe essere vista come un percorso di ripartenza e crescita per il club, che necessita di tempo per diventare attrattivo per i più grandi allenatori in circolazione.
La decisione finale non è ancora stata presa, ma la suggestione di vedere Ranieri nuovamente sulla panchina della Roma sta guadagnando consensi. Lui e Ghisolfi sono al lavoro per trovare il nuovo mister, ma se non si dovesse trovare un accordo con un allenatore di prima fascia, l'ipotesi di un ritorno di Ranieri rimane concreta. Per ora, però, non ci sono stati colloqui ufficiali con i Friedkin e la ricerca del nuovo allenatore continua.