Uragano Milton verso la Florida, venti fino a 250 km/h e cittadini evacuati: le previsioni dell'NHC

L'uragano Milton si abbatterà con venti attorno a 210 km/h nella zona di Tampa Bay in Florida, colpita soltanto pochi giorni fa dall'uragano Helene. In Florida è dichiarato lo stato di emergenza e migliaia di famiglie stanno evacuando le loro case per sfuggire ai danni e alle inondazioni previste. L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton, uno dei più violenti del 2024, sta per abbattersi sulla penisola della Florida: il landfall è previsto per domani mercoledì 9 ottobre nella zona di Tampa Bay, nella costa occidentale della Florida. (Geopop)

Su altre testate

Nello Stato del sudest degli Stati Uniti è stata dichiarata l'emergenza, perché la potenza dell'uragano atteso è "letteralmente catastrofica", ha detto la prima cittadina Jane Castor (Sky Tg24 )

Già colpita dal passaggio distruttivo di Helene dieci giorni fa, «l'intera penisola della Florida è sotto una forma di sorveglianza o di allerta», ha avvertito martedì il governatore dello Stato, Ron DeSantis. (ilmessaggero.it)

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’uragano Milton in 24 ore è diventato un ‘mostro’: Florida in allerta

Quel che è peggio è che nel frattempo crescerà di estensione. Dopo aver lasciato lo Yucatan (Messico), è atteso sulla Florida domani: attualmente è sostenuto da venti fortissimi (fino a 250 km/h). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton (Liberoquotidiano.it)

La costa occidentale della Florida si sta preparando al landfall del potente uragano, che ha raggiunto la categoria 5 ad una velocità sorprendente. L'uragano Milton punta la Florida a sole due settimane dal passaggio dell'uragano Helene che ha causato oltre 200 vittime, distruzione e danni catastrofici. (Icona Clima)