SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Dopo mesi di indiscrezioni, OpenAI ha alzato il velo sul prototipo temporaneo del suo motore di ricerca, chiamato SearchGPT. Ecco quali sono le sue potenzialità, come funzionerà la ricerca e in che modo iscriversi alla lista di attesa per provarlo in anteprima. SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo OpenAI è entrata nel mercato dei motori di ricerca. (Geopop)

Su altri giornali

SearchGPT: come funzionano le ricerche Cosa stai cercando? Questa la domanda che campeggia nella casella di testo di SearchGPT nella quale inserire la propria richiesta. (TuttoTech.net)

In questi giorni OpenAI ha ufficialmente presentato il prototipo di SearchGPT, un nuovo motore di ricerca per il web interamente basato sull’intelligenza artificiale di ChatGPT. (GizChina.it )

Lo ha annunciato ieri la stessa società guidata da Sam Altman: in particolare, è in corso il rilascio di un’anteprima della funzione SearchGpt – così si chiamerà il nuovo servizio – per ottenere un feedback da un piccolo gruppo di utenti ed editori. (CorCom)

OpenAI svela SearchGPT: il motore di ricerca con IA fa tremare Google

Per la verità continuo a usare Gmail e le mappe, ma sto provando a vedere cosa succede utilizzando un altro motore di ricerca e un altro browser, qualcosa al posto di Chrome. Da qualche mese sto provando a fare a meno di Google, a vedere l’effetto che fa. (la Repubblica)

🟢 Ma puoi iscriverti alla waitlist Quello che sappiamo: (Key4biz.it)

Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google (Lega Nerd)