La prossima generazione di Cayenne sarà solo elettrica. Ma Porsche non rinuncia ai motori termici

La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà solo elettrica. A differenza di quanto fatto con la Macan, però, l’azienda tedesca manterrà a listino l’attuale generazione con motori termici, che sarà a sua volta aggiornata. Con l’arrivo della quarta generazione, quindi, sarà possibile scegliere Cayenne in tre diverse tipologie di motore. Ad aggiornare sullo stato dei lavori è Porsche stessa, che ha condiviso anche la prima immagine, camuffata, della vettura. (DMove.it)

Su altri media

Porsche ha recentemente rivisto la sua strategia di elettrificazione, adattandola alle mutevoli condizioni del mercato. L'azienda tedesca punta a consegnare oltre l'80% dei suoi veicoli in versione completamente elettrica entro il 2030, ma riconosce che la transizione sta richiedendo più tempo del previsto. (Tom's Hardware Italia)

Da Porsche una sorprendente annuncio: il brand manterrà i suoi motori a combustione anche nel prossimo decennio. (Il Sole 24 ORE)

All'inizio del 2024, la Porsche ha lanciato la seconda generazione della Macan (nelle foto), che monta solo motori elettrici, togliendo dal mercato europeo quella con motori termici. Un passo importate, che ha sancito la convinzione del costruttore che il modello elettrico potesse raggiungere i numeri del precedente. (AlVolante)

Porsche frena sull'elettrico: serve la domanda, transizione sarà lunga

Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. Per questo, ha deciso di rivedere i suoi obiettivi di vendita dei veicoli elettrici. (HDmotori)

PORSCHE CAYENNE AVRA’ TRE POWERTAIN DIVERSI Mentre la politica UE si orienta sempre più verso l’elettrificazione, Porsche ha recentemente confermato il suo impegno nel continuare a sviluppare motori a combustione interna almeno fino al 2030. (SicurAUTO.it)

Il costruttore ammette un eccesso di ottimismo sulla diffusione dell'elettrico. (Auto.it)