Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"

Il 'primo giorno di scuola' per due big di Fdi. Tommaso Foti, che entra nella squadra di governo da ministro raccogliendo il pesante testimone di Raffaele Fitto, e Galeazzo Bignami, che lascia un posto da vice al ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini per subentrare a Foti alla guida del gruppo dei Fratelli d'Italia a Montecitorio. "Emozionato? Faccio il mio dovere. Sono abituato all'Aula del Parlamento, lasciatemi almeno abituare... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un Cdm lampo, appena dieci minuti, il tempo sufficiente per approvare il decreto per la revisione di Irpef e Ires e per salutare il debutto da ministro di Tommaso Foti, successore di Raffaele Fitto, ma non per tutte le deleghe. (Avvenire)

Ma non come ministro per il Sud. La delega è rimasta in mano alla presidente del Consiglio Meloni, che ha preferito tenersela. (Fanpage.it)

Nella successione a Raffaele Fitto, Giorgia Meloni a sorpresa decide di tenere per sé la delega del Sud invece di lasciarla, insieme alle altre, al neo ministro Tommaso Foti. (il manifesto)

Meloni si tiene la delega al Sud per non darla a Musumeci o Foti

Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commenta la nomina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TOMMASO FOTIIl Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 3 dicembre 2024, alle ore 12.24, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 12. (Agenzia askanews)

A dirlo è stata Meloni durante il Consiglio dei ministri di … (Il Fatto Quotidiano)