Guerra Russia-Ucraina: Zelensky: “Necessario rispondere agli attacchi russi con armi a lungo raggio”. Bombardieri Usa al confine artico

Dopo le stilettate che si sono lanciati più volte a distanza il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si sentono per la prima volta al telefono. Il tycoon, nel suo resoconto, ha parlato di un colloquio «molto buono» assicurando che «come prossimo presidente degli Stati Uniti porterò pace nel mondo e porrò fine alla guerra, che è costata così tante vite e ha devastato innumerevoli famiglie innocenti». (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente ucraino su X: "Saremo sempre grati agli Stati Uniti". Attacchi russi a Mykolaiv, Kharkiv e Nikopol (LAPRESSE)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l’ex presidente Usa Donald Trump hanno parlato durante la loro telefonata di ieri di un possibile prossimo incontro ma «è troppo presto per parlarne» e «i rispettivi staff concorderanno orari e dettagli quando sarà possibile». (Gazzetta del Sud)

Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. Le forze di Mosca hanno dichiarato di aver distrutto imbarcazioni di Kiev che tentavano di passare il fiume. (il Giornale)

«Metterò fine alla guerra». «Sono contento che mi abbia cercato perché porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra che è già costata troppe vite e che ha devastato innumerevoli famiglie innocenti», ha detto Trump. (Il Sole 24 ORE)

Il tycoon, nel suo resoconto, ha parlato di un colloquio «molto buono» assicurando che «come prossimo presidente degli Stati Uniti porterò pace nel mondo e porrò fine alla guerra, che è costata così tante vite e ha devastato innumerevoli famiglie innocenti». (La Stampa)

«Russia e Ucraina — ha spiegato con un post su Trut… NEW YORK — Il primo atto di Donald Trump da candidato ufficiale dei repubblicani è stato sfilare Volodymyr Zelensky al presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (la Repubblica)