La cagnolina della regina Camilla morta per un tumore incurabile. «Compagna amatissima, mi ha regalato tanta gioia»
La regina Camilla ha espresso il suo dolore per la scomparsa dell'adorata cagnolina Beth, una Jack Russell Terrier adottata nel 2011 dal celebre canile di Battersea, di cui la sovrana è madrina. Beth è stata soppressa nel fine settimana a causa di un tumore incurabile, come riportato dal Times. Ladri al Castello di Windsor, due uomini con il volto coperto fanno irruzione nella tenuta reale: paura per Kate e William ,dormivano a pochi metri da lì nell'Adelaide Cottage Beth La notizia è stata condivisa sull'account ufficiale di Buckingham Palace su X, accompagnata da un messaggio commovente: «Un triste addio a Beth, la compagna amatissima della Regina, che ha regalato tanta gioia: durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali o rannicchiata accanto al fuoco». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)
La notizia della scomparsa della cagnetta, soppressa nel fine settimana a causa di un tumore incurabile, è stata diffusa attraverso un messaggio ufficiale sull’account X di Buckingham Palace: “Un triste addio a Beth, l’amatissima compagna della Regina, che ha portato tanta gioia durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali, o rannicchiata accanto al fuoco”. (Il Fatto Quotidiano)
La cagnolina Beth, un bellissimo Jack Russell Terrier adottato nel 2011 da un rifugio di cani abbandonati, è venuta a mancare qualche giorno fa. Un giorno molto triste per la regina Camilla che ha dovuto dire addio ad una fedele compagna che da quasi 15 anni era al suo fianco, nei giorni più belli e quelli più ombrosi, senza pretendere nulla in cambio, se non un po' d'amore. (leggo.it)
L'aveva adottata da un rescue, ovvero quei rifugi che si occupano del recupero dei cani di razza che vengono abbandonati. Sono state insieme per anni e ora la regina Camilla ha dovuto dire addio a Beth, la piccola Terrier che è stata al suo fianco per gran parte della sua vita. (Fanpage.it)
Compagna (a quattro zampe) della regina Camilla che arrivava dal canile di Battersea». L’account X della Casa Reale britannica pubblica video e immagini di re Carlo III e della regina Camilla che con la cagnolina Beth hanno condivido inaugurazioni ufficiali, weekend nella tenuta di Highgrove, Sandringham o Windsor, momenti privati e pubblici. (Corriere della Sera)
Una dote per cui i Windsor verranno ricordati negli anni e che ha contribuito a plasmare l’immagine, “l’iconografia”, diciamo così, della corte d’Inghilterra dall’epoca vittoriana a oggi. Chi non ricorda, per esempio, la regina Elisabetta seguita da quello che Lady Diana avrebbe definito “un tappeto mobile” , ovvero i suoi adorati corgi? Perdere questi teneri compagni di vita è una grande sofferenza, come sa benissimo chi ha trascorso con loro tanto tempo, magari anche anni. (il Giornale)