Borse europee al palo: Milano senza slancio, petrolio in leggero calo

Più informazioni:
Cambiamento climatico

Di: Matteo Borrelli 23/12/2024 Le borse europee rimangono sospese in una giornata priva di chiari spunti direzionali, con Piazza Affari che chiude la seduta in sostanziale parità. Il principale indice milanese, il FTSE MIB, si attesta a 33.749 punti, seguendo l'andamento piatto dei principali mercati dell'Eurozona. A Francoforte e Londra la giornata si chiude senza variazioni significative, mentre Parigi registra una seduta altrettanto priva di scosse. (Italia Informa)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – Le Borse europee partono in rosso dopo i forti cali della vigilia. A pesare è ancora la delusione per le prospettive sui tagli dei tassi delineate dalla Fed per il 2025 nella riunione di mercoledì, che ieri ha frenato anche Wall Street. (la Repubblica)

La Borsa di Milano e i principali listini mondiali hanno vissuto una settimana complessa, con Piazza Affari tra le peggiori performance in Europa. Tuttavia, due titoli hanno brillato in controtendenza: Brunello Cucinelli e Pirelli. (Proiezioni di Borsa)

Le borse asiatiche hanno toccato un nuovo minimo di tre mesi mentre gli investitori attendono i dati chiave sull’inflazione americana, che potrebbero allentare o peggiorare le preoccupazioni per le pressioni sui prezzi persistentemente elevate, mentre ieri il dollaro ha toccato i massimi di due anni . (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano debole (-0,5%), cedono Campari e Stellantis

Cementir ERG (LA STAMPA Finanza)

Spread Btp Bund calmo sui 117 punti base, con l'euro che tenta il recupero di quota 1,04 contro il dollaro. Piazza Affari nei primi scambi amplia l'avvio negativo: l'indice Ftse Mib ha toccato un calo di un punto percentuale, mostrandosi insieme a Parigi come la Borsa peggiore della mattinata in Europa, dove Londra prova a tenerecon un andamento negativo dello 0,4%. (Corriere della Sera)

MILANO (Alto Adige)