Roma – Ath. Bilbao ▷ Le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 6 Sul gol si trova “nudo” per il concorso di colpa dei compagni, per il resto non corre chissà quali rischi. Mancini 6 Buca anche lui, non solo lui, in occasione del pareggio basco e l’errore pesa tantissimo, quasi al termine della solita gara condotta a denti digrignati. N’Dicka 7 Dominante. Hermoso 5,5 Da una sua incertezza germoglia lo sviluppo dell’azione del gol dell’Athletic, dopo una partita condotta all’insegna della prudenza, con un po’ di alleggerimenti di troppo all’indietro. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il club spagnolo con un comunicato sul proprio sito ha condannato il gesto chiedendo scusa: "L'Athletic Club vuole mostrare tolleranza zero in situazioni come quella avvenuta allo Stadio Olimpico di Roma (ForzaRoma.info)

Dopo il pareggio arrivato tra Roma e Athletic, il club basco ha reso noto un duro comunicato contro alcuni tifosi del club, che avrebbero acceso e lanciato dei razzi minando la serenità dei tifosi presenti. (Il Romanista)

L'ucraino si muove bene ma è Angeliño a prendersi la scena: suo l'assist per vantaggio di casa e grande la performance per tutti i 90'. Male l'esordiente Abdulhamid, subentrato a Celik mentre sul pareggio sbagliano Mancini, Hermoso e Cristante. (ForzaRoma.info)

Ivan Juric a Sky “Momenti bellissimi di grandi calcio, come avete detto, anche lo stadio lo percepiva. Nel secondo, invece, loro sono abituati a correre e a questo tipo di calcio; ti mettono sotto e non ti permettono neanche di andare a pressare perché subito sono là. (Voce Giallo Rossa)

Infatti il primo tempo di altissimo livello conclusosi in vantaggio grazie al gol di Dovbyk su assist di Angeliño, non è stato riproposto nella seconda parte della gara. La seconda frazione è stata di minor intensità con grande attenziona alla fase difensiva, venuta a mancare però sul gol dell’1-1 finale siglato da Paredes sugli sviluppi di una palla inattiva. (Pagine Romaniste)

Il club biancorosso, una volta venuto a conoscenza dell'episodio, lo ha fortemente condannato con un comunicato sul sito ufficiale. Episodio spiacevole sugli spalti del settore ospiti durante Roma-Athletic , prima giornata di Europa League . (LAROMA24)