LA COMETA CATTURATA DA MARIO DE MARCO

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

REDAZIONE Mario De Marco è riuscito a fotografare un evento celeste particolare e affascinante: la famosa, ma poco visibile, cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas. "Nonostante le previsioni indicassero cielo coperto - ci racconta Mario - mi sono recato nel luogo precedentemente individuato, verso Baita Casen, sopra La Valle. Essendo molto bassa sull'orizzonte, la mitica (Radio Più)

Ne parlano anche altri media

La meravigliosa Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS questa sera dopo il tramonto ha regalato uno spettacolo straordinario. La cometa è stata visibile anche ad occhio nudo, all’orizzonte occidentale, ma con binocoli e fotocamere è diventata uno spettacolo straordinario. (StrettoWeb)

Lo scatto catturato da Enrico Modica il 12 ottobre 2024 dalla suggestiva scogliera di contrada Pisciotta, davanti alla storica Fornace Penna, ci offre uno spettacolo astronomico raro e affascinante.... (Virgilio)

Ad ammirarla, l’ultima volta, sarebbero quindi stati gli uomini di Neanderthal. È già visibile a occhio nudo subito dopo il tramonto, a ovest. (la Repubblica)

Sicilia: lo spettacolo della Cometa nei cieli di Siracusa, il Video

Il passaggio della cometa immortalato da Giovanni Migliorisi a Punta Braccetto (RagusaOggi)

Il fenomeno è stato immortalato presso l’ex pontile SIR da Federico Esposito, fotografo professionista e astronomo amatoriale di Lamezia Terme (Instagram @federico.zip), e Fabrizio Mauri, fotografo paesaggista amatoriale e dronista di Crotone (Instagram @fabriziomauriphotos). (Corriere di Lamezia)

Il VIDEO in alto.Gran parte dei siciliani hanno potuto godere della visione della Cometa C/2023 A3 al tramonto, un orario particolarmente favorevole per l’osservazione grazie alla scarsa luminosità residua del cielo. (iLMeteo.it)