Porsche Boxster e Cayman: dal 2025 cesserà la produzione

La Porsche Boxster e la Cayman usciranno fuori produzione entro il 2025. Due illustre vittime dell’elettrificazione, il famoso costruttore di automobili ha annunciato che entro il 2025, le Porsche Boxster e Cayman usciranno definitivamente fuori produzione anche nel resto del mondo. Se in Europa, di fatti, non vengono più prodotte, le due sportive tedesche continuano a essere regolamento commercializzata nei paesi extra-europei. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo motivo, lo stabilimento di Zuffenhausen, dove viene prodotta la Taycan, passerà ad un singolo turno giornaliero di lavoro. Porsche ha voluto però sottolineare che, al momento, non sono previsti licenziamenti. (ClubAlfa.it)

Dalla Germania sono nati tante realtà di punta per le quattro ruote, ma solo poche hanno dimostrato di meritare la nomea di una leggenda come la Porsche. Si tratta di un’azienda leader nel settore delle supercar e di quelle vetture che rientrano nella categoria medio-alta come fascia di vendita. (Flop Gear)

Hanno scritto la storia recente, ma queste sportive a benzina non hanno futuro

Vendite dimezzate, ma la riscossa EV parte dalla nuova Macan Vendite dimezzate per la Porsche Taycan: nel primo semestre 2024 ne sono state consegnate solo 8.838, il 51% in meno rispetto alle 17.991 di metà 2023. (Vaielettrico.it)

Gli appassionati delle sportive compatte di Porsche, purtroppo dovranno abituarsi all’idea che le apprezzate e ammirate Boxster e Cayman, presto verranno depennate dai listini del costruttore tedesco in tutto il mondo. (Virgilio)