Un intero paese riunito per l'ultimo saluto a Thomas

ROSCIANO. Un intero paese si è riunito oggi pomeriggio per dare l'ultimo saluto a Thomas, ucciso con 25 coltellate domenica 23 giugno nel parco Baden Powell di Pescara. Una grande folla si è radunata sul sagrato dell'Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano in attesa dell'arrivo della bara bianca. All'interno, una chiesa gremita, attonita e avvolta nel silenzio, con un cuscino di fiori bianchi, alla presenza - tra gli altri - del prefetto Flavio Ferdani e del questore Carlo Solimene. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Armi tenute addosso, come nel Far West. E quel tentativo maldestro di occultare prima il cadavere poi l’arma del delitto, messa in un calzino e gettata verso gli scogli, nella riviera nord di Pescara, quando Cristopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere il 30 agosto, un viso d’angelo, era già morto nel parco Robert Baden Powell, che delimita una zona bene del capoluogo abruzzese. (ilmessaggero.it)

Servizio di Cesare Cavoni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

ROSCIANO – Tutto il piccolo paese di Rosciano dove Crox è cresciuto è qui, nella chiesa sulla rocca di fronte al castello a dare l'ultimo saluto a un ragazzino di 15 anni ucciso per 200 euro da due suoi coetanei. (la Repubblica)

Il torace martoriato, l'area polmoni massacrata: la crudele e rapida morte di Christopher

Presenti anche la nonna Olga, il vescovo di Pescara, il sindaco di Rosciano e don Antonio Colucci, il prete antispaccio del paese.video di Alessandra Ziniti (la Repubblica)

Si aprono le porte del carcere minorile per i due ragazzi di 16 anni accusati dell'omicidio di Christopher Thomas Luciani, il diciassettenne raggiunto da 25 coltellate inferte a turno dai due arrestati, nel parco Baden Powell di Pescara nel pomeriggio di domenica scorsa. (Il Centro)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)