Operatori della Croce Rossa feriti in un attacco aereo di Israele in Libano

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 13 ott. – L’esercito israeliano ha colpito un edificio di un insediamento nel Libano meridionale mentre un’ambulanza stava lavorando sul posto, lo ha reso noto la Croce Rossa libanese, aggiungendo che quattro operatori sanitari sono rimasti feriti.“Dopo l’attacco aereo su una casa a Sirbine nel Libano meridionale domenica 13 ottobre alle 8:00 (le 7:00 in Italia), le squadre di ambulanze della Croce Rossa libanese sono state inviate sulla scena in coordinamento con UNIFIL (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Il ministero della Sanità libanese ha affermato che gli odierni attacchi israeliani contro due villaggi, uno a nord di Beirut e l'altro a sud della capitale, hanno ucciso almeno nove persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Continuano gli attacchi di Israele nel sud del Libano. Questa mattina, alcuni paramedici della Croce Rossa, impegnati in una missione di soccorso, sono rimasti feriti in un raid e due ambulanze sarebbero state danneggiate. (Dire)

Le forze israeliane hanno preso di mira la città di Nabatiyeh, nel sud del Libano. Danneggiato l’antico mercato, una moschea e diversi edifici. Gli attacchi di sabato 12 ottobre hanno colpito più aree del Paese uccidendo una decina di persone e causando danni anche agli ospedali. (LAPRESSE)

U21: l'azzurro Baldanzi, pensiamo solo alla vittoria

Oltre ad una moschea, andata totalmente distrutta, sono state colpite anche alcune case. Vatican News Sono almeno cinque i morti provocati dai raid israeliani la notte scorsa sul sud del Libano, contro il villaggio di Kfar Tebnit. (Vatican News - Italiano)

Negli attacchi israeliani “mirati” di ieri a Beirut sono morte 22 persone e oltre 100 sono rimaste ferite, in un’escalation significativa nella già fragile situazione geopolitica del Libano e della regione. (Notizie Geopolitiche)

"Potevamo festeggiare in anticipo la vittoria. Tutto dipenderà da noi". Così l'azzurro Tommaso (Tuttosport)