Lucca e Davis in gol, l'Udinese batte il Cagliari 2-0

Lucca e Davis lanciano l'Udinese che segna un gol per tempo e stende 2-0 il Cagliari nella prima gara della nona giornata di campionato. Pesa nell'economia del match l'espulsione di Makoumbou con i rossoblu costretti a giocare per più di un'ora con l'uomo in meno. Sognano invece i bianconeri che davanti al pubblico di casa agganciano momentaneamente la Juventus al terzo posto, a -3 dal Napoli capolista. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

«Ci siamo complicati noi la partita: peccato, perché i ragazzi hanno dato tutto», l’amarezza di Davide Nicola. Sulla valutazione di Udinese-Cagliari pesa tantissimo l’espulsione di Makoumbou, col doppio giallo arrivato al 30’ dopo la prima ammonizione al 5’. (L'Unione Sarda.it)

Kosta Runjaic fa di necessità virtù secondo Tuttosport, trovando con la coppia formata da Lucca e Davis il modo migliore per rimpiazzare l'assente Thauvin. Prestazione solida anche da parte di Kamara, che risulta decisivo grazie al suo assist perfetto per Lucca in occasione del primo gol. (TuttoUdinese.it)

Chiamato a gran voce in settimana per risolvere il problema della possibile (e poi effettiva) assenza di Florian Thauvin in tandem con Lorenzo Lucca, Keinan Davis ha risposto presente domando il Cagliari proprio con il compagno di reparto (al quarto centro stagionale in 9 giornate), realizzando a sua volta un gol, il primo dopo quello salvezza sul rettilineo finale dello scorso campionato, e staccando l’inedito ticket dei 90 minuti disputati, visto che mai, dal suo arrivo in Italia, aveva completato una gara in campo dopo essere stato schierato tra i titolari. (Udinese Blog)

Nicola nel post partita: «Mi sarebbe piaciuto vedere la partita in 11 contro 11» - Cagliari News 24

Davide Capano Redattore 25 ottobre 2024 (modifica il 25 ottobre 2024 | 20:53) Al Bluenergy Stadium decidono Lucca e Davis. I sardi, alla quarta sconfitta in campionato, restano a nove punti in classifica dopo nove giornate... (DerbyDerbyDerby)

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro l’Udinese. Le sue parole INIZIO PARTITA: «Dovevamo essere tatticamente disciplinati e la squadra l’ha dimostrato fino all’espulsione, dopo è stato più difficile. (Cagliari News 24)