È morto Calisto Tanzi: dalle stelle alle stalle con Parmalat e Parma calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Parmalat, fondata da Tanzi nel 1961, quotata in Borsa nel 1990, contava circa 36.000 dipendenti, 139 stabilimenti nel mondo con una presenza in 4 continenti.

È morto a 83 anni Calisto Tanzi, fondatore di Parmalat ed ex proprietario del Parma Calcio.

Il 22 dicembre Tanzi viene iscritto nel registro degli indagati per falso in bilancio dalla Procura di Milano e nel frattempo il valore dell’azione crolla a 0,11 centesimi di euro. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Facemmo le cose per gradi però in poco tempo riuscimmo a bruciare le tappe raggiungendo risultati impensabili“. Abbiamo fatto un enorme lavoro in quegli anni togliendoci ancora delle soddisfazioni poi improvvisamente arrivò quel maledetto dicembre del 2003 quando successe quello che nessuno di noi poteva immaginare (Forza Parma)

Capitan Minotti alza in trofeo. capitan minotti — "Tanzi? "Grazie a Tanzi, il Parma è stata una delle squadre più importanti a livello italiano ed europeo", ha proseguito Minotti. (La Gazzetta dello Sport)

La società fondata dallo stesso Tanzi è diventata in poco più di dieci anni un brand mondiale proprio grazie alla sua guida. Callisto Tanzi ha unito il marchio dell’azienda a quello dello sport più amato dagli italiani, utilizzando il calcio per promuovere il brand. (Inews24)

L’ex presidente del Parma Calisto Tanzi è morto oggi all’età di 83 anni. La storia della Parmalat cominciò nel 1961 quando Calisto Tanzi ampliò le attività aprendo un piccolo caseificio a Collecchio, che chiamò prima Dietalat e successivamente Parmalat. (Sport Parma)