Casa, di Salis in peggio sugli eroici occupanti. FdI: "Che aspetta Schlein a dissociarsi?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Ilaria Salis raddoppia. Oggi torna sull'allarme casa e rispolvera il suo "vangelo": occupare è bello, anzi è l'unico strumento politico per il diritto all'abitare. "Quello che vedete in foto è il cortile di un caseggiato Aler (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale), situato nel quartiere Giambellino, alla periferia di Milano". Inizia (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne è sempre più convinta Ilaria Salis, eurodeputata eletta nelle liste di Avs, che ieri con un lungo post a cui ha dato anche un titolo («Giambellino, la criminalizzazione della lotta per la casa») si è lanciata nel suo ultimo elogio alla (secondo lei) «buona pratica» delle occupazioni. (il Giornale)

Tra le voci più dure che hanno replicato a Salis, spicca quella del generale Roberto Vannacci, eurodeputato leghista noto per le sue posizioni conservatrici e spesso polarizzanti. Una dichiarazione di Ilaria Salis ha scatenato un putiferio politico e mediatico. (Virgilio Notizie)

Ilaria Salis non smette mai di stupire, ma non in senso positivo. Eletta europarlamentare grazie al tandem Bonelli-Fratoianni a caccia di voti “facili”, l’attivista imputata a Budapest per lesioni nei confronti di estremisti di destra è diventata il punto di riferimento del mondo delle occupazioni abusive. (Nicola Porro)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)