Sanremo 2025, Donatella Rettore contro Carlo Conti

Le parole di Donatella Rettore su Carlo Conti, ha spiegato di conoscere il conduttore da lungo tempo rivelando un lato meno noto della loro relazione professionale. L’edizione del festival di Sanremo 2025 si prospetta ricca di emozioni e specialmente ricca di attese, in quanto ci sarà il ritorno di Carlo Conti come direttore artistico e presentatore. Dopo il lungo periodo di conduzione di Amadeus, che ha decisamente segnato gli ultimi cinque anni del festival di Sanremo, Carlo Conti è pronto a riprendere il timone di uno degli eventi più attesi all’interno della scena musicale italiana, attendo di apportare dei cambiamenti significativi. (Spetteguless)

Ne parlano anche altre testate

Un'edizione più snella «Intesa a costituire un concreto momento di ulteriore valorizzazione dei giovani» Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il regolamento chiarisce quali sono i requisiti da rispettare affinché la candidatura possa essere considerata valida. Nei giorni scorsi è uscito il regolamento ufficiale di Sanremo Giovani 2024. (leggo.it)

Che introduce alcune novità. Dopo la reintroduzione della differenza di categorie fra Big e Nuove Proposte, ecco ora il regolamento di Sanremo Giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sanremo Giovani, il nuovo regolamento: scende il limite di età per partecipare

E, come già annunciato dal direttore artistico, sarà tutto più veloce e snello, a partire dai numeri. «Gli esami non finiscono mai e, nel caso della prossima edizione di “Sanremo Giovani", la prima del nuovo corso di Carlo Conti (la quarta però al suo attivo) le prove da superare saranno davvero tante». (leggo.it)

Nonostante manchino ancora mesi alla settimana canora più amata dal pubblico italiano, Carlo Conti sta lavorando solo all’organizzazione di Sanremo 2025, l’edizione del festival che sancisce l’uscita di scena di Amadeus e che, come già annunciato nelle scorse settimane, porterà con sé moltissime novità. (DiLei)

Lo scorso anno, invece, il range per poter prendervi parte era 16-29 anni. Oltre ad essere più snello e rapido come annunciato da Carlo Conti, nel prossimo Sanremo Giovani si riduce anche l’età di partecipazione, che sarà aperta ai giovani tra i 16 e i 26 anni. (Open)