Tragedia sulla linea Bologna-Venezia: uomo investito sui binari, muore un operaio

Altri dettagli:
Migranti

Articolo in aggiornamento Tragedia a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un uomo è stato investito sui binari e ha perso la vita. La vittima è un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rete ferroviaria italiana. Le autorità competenti dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente. Sulla base di una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, al momento dell'investimento il tecnico si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dalle lavorazioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Questo è il numero di venerdì 4 ottore 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 4.30, è ancora al vaglio delle autorità competenti e sarebbero in corso verifiche anche da parte di Rfi. : (Tuscia Web)

Treni, ancora disagi. Operaio travolto sui binari, sospesa la linea Bologna-Venezia

E' di Formia la vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina all'alba a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un treno intercity ha travolto un operaio. Si tratta di Attilio Franzini, 47 anni, cha he perso la vita questa mattina mentre era impegnato in alcuni lavori sulla linea ferroviaria per una ditta di Roma, appaltatrice di Rfi. (latinaoggi.eu)

Ad investire il 46enne è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire verso le 7.30. Il decesso è avvenuto nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, intorno alle 4.30 di questa mattina, 4 ottobre. (Collettiva.it)

La Str92, azienda con sede nel frusinate, si definisce sul sito "specialista in servizi topografici e ingegneristici nel mondo delle infrastrutture" (AGI - Agenzia Italia)