"Belloni non è stata all'altezza": la frase di Tajani sull'ex capo dei Servizi dopo la liberazione di Cecilia Sala

Belloni non è stata all'altezza: la frase di Tajani sull'ex capo dei Servizi dopo la liberazione di Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Elisabetta Belloni si è dimostrata inadeguata”. Nei minuti in cui Palazzo Chigi annuncia la positiva conclusione del caso della giornalista di Chora Media e del Foglio Cecilia Sala con il suo rientro in Italia, il ministro degli Esteri Antonio Tajani si lascia andare a uno sfogo nei confronti del capo del Dis dimissionaria, Elisabetta Belloni. Lo fa durante una riunione alla Farnesina con i vertici di Forza Italia sul tema dell’Energia, insieme al ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni: Dimissioni Belloni? "Consegnate prima di Natale, SpaceX e caso Sala non c'entrano" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sarà dunque Rizzi, bolognese di 65 anni compiuti a novembre, il sostituto di Elisabetta Belloni che si è dimessa pochi giorni fa. "Confermo che abbiamo deciso di nominare alla guida del Dis il prefetto Vittorio Rizzi. (Liberoquotidiano.it)

Ultim'ora news 9 gennaio ore 12 Il nuovo capo del Dis sarà il prefetto e attuale vicedirettore dell’Aisi, Vittorio Rizzi, e la sua nomina verrà formalizzata dal Consiglio dei ministri del 9 gennaio. Lo ha annunciato la premier Giorgia Meloni durante la consueta conferenza stampa annuale organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (Milano Finanza)

Chi è Vittorio Rizzi, il nuovo capo del Dis

L’annuncio è stato dato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno. Il prefetto Vittorio Rizzi sarà il nuovo capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis). (ilmessaggero.it)

Come Venezia, è motivo di orgoglio avere un nostro concittadino rappresentante delle istituzioni con radici così profonde nel nostro territorio. (Live Comune di Venezia)

Un superpoliziotto ma con un’ampia esperienza internazionale, grande capacità di analisi e di relazioni. E da sempre molto apprezzato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (la Repubblica)