Empoli-Udinese 1-1: un punto che può segnare una svolta? Su arbitro e VAR stendiamo un velo pietoso
L’Udinese di Kosta Runjaic esce dal "Castellani" con un punto che lascia l’amaro in bocca, ma che potrebbe rappresentare un punto di svolta per il prosieguo della stagione. I friulani iniziano decisamente male, mostrando un atteggiamento poco aggressivo e sterile, incapace di mettere in difficoltà un Empoli ben organizzato. Il gol del vantaggio toscano, siglato da Pellegri, è il risultato di un primo tempo in cui i bianconeri hanno faticato a trovare ritmo e incisività. (TuttoUdinese.it)
Su altre testate
Adagio (PianetaEmpoli.it)
La prima ha un nome e un cognome, Pietro Pellegri. Anzi, semmai la squadra di D’Aversa esce da questo confronto con alcune certezze in più. (Quotidiano Sportivo)
Nel posticipo contro l'Udinese Ardian Ismajli ha fatto un'altra partita delle sue: da inizio stagione sta tirando fuori prestazioni di alto livello e anche contro i bianconeri ha guidato la difesa dell'Empoli che è crollata solo a un quarto d'ora dalla fine per un colpo di testa di Davis. (Calciomercato.com)
I gravi infortuni al crociato di Bremer e Cabal hanno messo la Juve in una situazione particolarmente complicata. I bianconeri sono infatti costretti a dover contare su soltanto sei difensori (Kalulu, Gatti, Danilo, Cambiaso, Savona e Rouhi) per quattro posti. (Juvenews.eu)
Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, ha lanciato un messaggio di mercato dopo il match con l'Udinese dove Ismajli ha sfoderato un'altra grande prestazione: "Continuiamo a parlare poco di Ismajli perché c'è il rischio di non trovarcelo a gennaio". (Sport Mediaset)
Il Gazzettino torna sul pareggio di Empoli, analizzando le colpe dell’arbitro, assolto da alcuni moviolisti, condannato da altri, per il rigore non dato ai friulani. Il quotidiano rileva come, ancora una volta, l’Udinese abbia concesso un intero tempo agli avversari, stavolta il primo. (Udinese Blog)