F1 | FIA, il comunicato sulla penalità di Norris: la spiegazione

Lando Norris, pilota della McLaren, ha ricevuto una penalità di 5 secondi durante la sessione di gara del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. L'infrazione è stata commessa al tornante 12, dove Norris ha lasciato la pista guadagnando un vantaggio duraturo. Dettagli dell'Infrazione La penalità è stata assegnata per una violazione dell'Articolo 33.3 delle Regole Sportive della FIA Formula One. (F1-News.eu)

Su altri media

Sotto il segno di Elia Simonetti. Abbasanta. (SARdies.it)

Come in un film western, i due contendenti al Mondiale si sfidano a colpi di sorpassi sulla pista di Austin: Lando Norris riesce a passare Max Verstappen, ma lo fa non rispettando le regole. I commissari infliggono al britannico la penalità di 5'' che gli costa il podio. (Sky Sport)

Wolff critica gli stewards: «Tutti sanno perchè non hanno penalizzato certi piloti»

Una strategia da campione, in grado non solo di tenere la propria posizione ma di infilarsi nelle pieghe della mente del rivale che, tentativo dopo tentativo, fiacca le proprie velleità di sorpasso perché non vede un chiaro punto di attacco. (F1-News.eu)

In quel punto, infatti, molti piloti affondavano la staccata dopo il rettilineo, portando fuori pista l'avversario e guadagnando la posizione "a spallate". Durante il Gran Premio degli Stati Uniti ci sono state parecchie polemiche per le decisioni degli stewards riguardo ai sorpassi in curva 12. (Formula1 Web Magazine)