Vende la collezione di carte Pokémon per 105mila euro ma lo pagano coi soldi del Monopoli

PUBBLICITÀ Vende una collezione di carte Pokémon a 105mila euro e viene pagato in soldi del Monopoli. È l’assurda vicenda che ha visto protagonista un 28enne austriaco vittima di una truffa a Torino. Il ragazzo sarebbe stato agganciato sui social da “un uomo di origini sinti, che parlava perfettamente italiano”. La vicenda intanto è finita agli atti della questura di Torino, che adesso indaga per risalire all’identità del truffatore. (Internapoli)

Su altre fonti

L'austriaco era stato contattato online da un uomo che parlava perfettamente italiano, che si presume avesse origini sinti. Dopo aver negoziato con il venditore uno sconto, è riuscito a spuntare l’accordo per la cifra di 105.000 euro. (Tiscali Notizie)

La particolarità della truffa, al tempo di internet, è che è avvenuta dal vivo, in presenza. Un austriaco di 28 anni è stato truffato a Torino con il più classico dei metodi narrati nel film mito di Nanny Loy. (Quotidiano Piemontese)

L'accordo, organizzato su Internet, prevedeva uno scambio di 105mila euro in contanti, ma durante un momento di distrazione, le vere banconote sono state sostituite con soldi falsi del gioco del Monopoli . (Gazzetta del Sud)

Collezione dei Pokemon venduta a 105mila euro: il pagamento è un beffa, ecco cosa ha ricevuto

A cura di Biagio Chiariello Le carte Pokemon (Fanpage.it)

Rubano una collezione originale da 105mila euro di carte dei Pokémon pagandola con una montagna di soldi del Monopoli. Uno scherzo? Macchè, è tutto vero. (ilmessaggero.it)

Invece di ricevere 105mila euro in contanti per la sua collezione di Pokemon si è ritrovato con la corrispettiva somma dei soldi del Monopoli: la truffa choc subìta da un austriaco a Torino, ecco come (il Giornale)