Francesco Chimirri ucciso dopo l'inseguimento, il poliziotto Giuseppe Sortino indagato per omicidio

Un uomo di 44 anni ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi rischia il linciaggio ad opera dei familiari della vittima e finisce in prognosi riservata in ospedale. È accaduto ieri pomeriggio a Crotone. Per la ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale. Giuseppe Sortino, il viceispettore della Polizia di Stato che ha fatto fuoco, è ora indagato per omicidio. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rende noto il procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia, spiegando che “allo stato sono in corso accertamenti a carico di tutti i soggetti coinvolti: per ricostruire puntualmente le circostanze dello sparo che ha ucciso Chimirri si è proceduto all’iscrizione di Sortino nel registro degli indagati”. (infodifesa.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'incidente è avvenuto dopo che Chimirri ha provocato un tamponamento e si è dato alla fuga. Giuseppe Sortino, viceispettore della polizia, è indagato per omicidio per aver ucciso Francesco Chimirri, un 44enne pizzaiolo e noto su TikTok, a Crotone (la Repubblica)

Sparatoria a Crotone, al via al policlinico dell’azienda Dulbecco l’autopsia sul corpo della vittima

Stando alla ricostruzione operata dagli inquirenti, Chimirri, a bordo della sua Dacia Duster, avrebbe fatto un sorpasso azzardato urtando un'altra vettura provocandole la rottura dello specchietto retrovisore. (La Provincia Kr)

Stando alla ricostruzione operata dagli inquirenti, Chimirri, a bordo della sua Dacia Duster, avrebbe fatto un sorpasso azzardato urtando un’altra vettura provocandole la rottura dello specchietto retrovisore. (Il Crotonese)

Mentre i carabinieri del comando provinciale del capoluogo pitagorico indagano per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, sul fronte sanitario Giuseppe Sortino, il viceispettore della Polizia di Stato che ieri pomeriggio, resta in prognosi riservata mentre sul corpo del 44enne Francesco Chimirri, è stata disposta l’autopsia che inizierà a breve presso l’istituto di medicina legale del Policlinico dell’Azienda Dulbecco di Catanzaro. (CatanzaroInforma)