Israele, si apre il fronte dello spionaggio iraniano. Altri 7 arresti, lo Shin Bet: «Pianificavano attentati»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Medio Oriente, la diretta L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito un bunker di Hezbollah contenente decine di milioni di dollari in contanti e oro nel corso degli attacchi mirati alla rete finanziaria del gruppo sciita filo-iraniano. «L'aeronautica israeliana ha effettuato una serie di attacchi mirati contro queste roccaforti finanziarie di Hezbollah», ha detto il portavoce militare, il contrammiraglio Daniel Hagari. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo hanno indicato i pubblici ministeri dello stato ebraico.I sospetti sono tutti ebrei residenti ad Haifa e nel nord del Paese e comprendono un soldato che ha disertato l’esercito e due minorenni. Roma, 21 ott. (Agenzia askanews)

Dopo gli attacchi missilistici, con risposte e presupposti di nuovi bombardamenti, tra Tel Aviv e Teheran ora il gioco si è spostato sul terreno delle intelligence. Ieri i primi sette arresti, oggi altri sette. (ilmessaggero.it)

. Quarto uomo Nael Odeh. (Tuttosport)

Guerra di intelligence. Non solo Mossad. Arrestati sette israeliani che facevano le spie per l’Iran

La rete di spie, composta da immigrati azeri, si concentrava principalmente su siti militari cruciali, tra cui basi dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) e postazioni strategiche del sistema di difesa antimissilistico (Inside Over)

Nel giro di pochi mesi, lo Shin Bet ha declassificato una serie di complotti. Cinque da settembre, due solo questa settimana. (La Stampa)

La vicenda è vecchia di un mese, ma è venuta fuori solo oggi sui media israeliani. Non è escluso che sia venuta fuori per “cercare di mettere una pezza” a seguito della figuraccia del drone che ha colpito la casa di Netanyahu, evidenziando falle serie nel mito della sicurezza israeliana. (Contropiano)