Geolier torna a Napoli da re: «Adesso li fischiamo noi» | Video iO Donna

A Sanremo non aveva battuto ciglio, esibendosi senza lasciarsi scalfire dai fischi. In conferenza stampa era stato più che diplomatico, rispedendo al mittente qualunque ipotesi di pregiudizio nei confronti di Napoli e dei napoletani. Fatto sta che, appena rimesso piede nella sua città natale, Geolier si è lasciato andare e ha festeggiato con migliaia di persone rispedendo al mittente le contestazioni. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tornato a Napoli, il rapper classificatosi secondo a Sanremo, sui social prende le distanze dai cori che alcuni suoi sostenitori avrebbero intonato nelle strade di Secondigliano contro la vincitrice Angelina Mango: "Il coro era 'chi non salta juventino è' e io sono napoletano, non juventino... (fcinter1908)

Una pagina juventina attacca Geolier ed i napoletani: la lettera surreale rivolta ai tifosi della squadra azzurra ed ai sostenitori del rapper. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Una signora dello staff di Sanremo mi ha detto: 'Ma come sei venuto?'". A partire dalla sfilata sul green carpet che si è tenuta alla vigilia della kermesse (Il Fatto Quotidiano)

Davanti alle telecamere delle Iene, il rapper è tornato sulla vicenda dei fischi, che lo hanno accompagnato durante il suo ritorno sul palco dell'Ariston dopo la vittoria della serata delle cover: secondo Geolier i fischi non erano indirizzati a lui nello specifico, al suo posto potrebbero esserci stati altri cantanti, ma il pubblico voleva Angelina su quel palco. (leggo.it)

Il rapper aveva indossato, per la prima apparizione ufficiale a Sanremo – la passeggiata e qualche foto sul green carpet allestito davanti al teatro – una tuta del Napoli, la sua squadra del cuore. Ma prima della veloce sfilata, una signora dello staff del Festival lo ha avvicinato: «Ma come sei venuto?», ha detto riferendosi alla tuta indossata dal cantante. (Corriere)

Giuseppe Cruciani, ai microfoni della trasmissione di Radio 24 ‘La Zanzara’, è intervenuto in merito alle polemiche nate al Festival di Sanremo sul piazzamento al secondo posto di Geolier. “Trovo assurdo il sistema usato a Sanremo. (Tutto Napoli)