Stasera a Striscia: ecco perché il proprietario dell'unico cinema di Castelvetrano si rifiuta di proiettare il film su Matteo Messina Denaro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cinema Marconi di Castelvetrano, unica sala nel paese d’origine di Matteo Messina Denaro, non proietterà Iddu – L’ultimo padrino, film sulla vita del boss. «In questa pellicola mio padre viene rappresentato in maniera distorta, come un delinquente. È totalmente l’opposto di quello che era mio padre». Così Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco Antonio Vaccarino che ha avuto un po’ di guai con la giustizia, racconta a Stefania Petyx le motivazioni dietro alla scelta di non proiettare quel film nel suo cinema. (Striscia la notizia)

Su altre fonti

Alcune delle scene più suggestive del film diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono state girate al Mangia’s Torre del Barone Resort, struttura iconica di Sciacca. Le sequenze descrivono la vita di lusso di Matteo Messina Denaro: donne, musica, piscine e champagne, dipingendo il boss come grande seduttore, patito di Porsche, Rolex d’oro, videogiochi e fumetti. (AgrigentoOggi.it)

Quello che non può essere negato è che il mister dia tutto sé stesso in panchina. Antonio Conte criticato per la sua foga e le sue esultanze a bordocampo: scomodato anche José Mourinho (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il film “Iddu” che trae ispirazione dal rapporto epistolare tra Matteo Messina Denaro e Catello (nella realtà Antonio Vaccarino), verrà proiettato a Castelvetrano, paese natale del boss. Il sopralluogo tecnico (ilSicilia.it)

“Nel film c’è un misto di tragico e ridicolo. Studiando il mondo di questo latitante e scoperchiandolo, ci siamo resi conto che quel mondo era ridicolo. (Grandangolo Agrigento)

MESSINA. È calorosissima l’accoglienza del pubblico messinese per “Iddu- L’ultimo padrino”. Le sale cinematografiche della Multisala Apollo e del The Screen Cinemas di Messina si riempiono interamente per l’anteprima del film, alla presenza dell’attore Elio Germano e di Antonio Piazza, che ne cura la regia insieme a Fabio Grassadonia. (Tempo Stretto)

/10/2024 06:00:00 (Tp24)