Iran, uccisa la 17enne Nika Shakarami: protestava per la morte di Mahsa Amini
La giovane era scomparsa il 20 settembre nel corso delle manifestazioni in memoria della ragazza uccisa. Il corpo, trovato dalla famiglia solo dopo 10 giorni, sarebbe stato trafugato dalle forze di sicurezza e sepolto segretamente in un villaggio per impedire il rito funebre Una ragazza di 17 anni, Nika Shakarami, è morta durante le proteste in Iran per l'uccisione di Mahsa Amini . La famiglia ha trovato il cadavere solo dopo 10 giorni e gli stessi genitori hanno denunciato che le forze di sicurezza hanno rubato il corpo per seppellirla segretamente in un villaggio. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
L’altra parte mi dice di restare, restare. Si tratta di una storia che risale al 1968 e che tutti gli iraniani conoscono: Una parte del mio cuore mi dice di andare, andare. (Open)
Ha appena 17 anni, anzi, li avrebbe compiuti di lì a poco, il 2 ottobre. È stata ritovata senza vita dalla zia. (Io Donna)
WhatsApp Facebook Twitter Email Print. “L’obiettivo – ha commentato Felicio De Luca – Commissario straordinario del “Villaggio dei Ragazzi”, è quello di formare, anche attraverso la partecipazione ad eventi del genere, figure professionali che uniscono alla sicura padronanza delle materie di settore studiate a scuola importanti competenze riguardanti tutto ciò che è settore alberghiero (Caserta Web)
Alessia Piperno, nel carcere di Evin esecuzioni e torture: l'allarme choc degli ex detenuti Nel suo ultimo messaggio a un'amica aveva detto di essere inseguita dalle forze di sicurezza, ha raccontato una zia, Atash, a Bbc Persian. (leggo.it)
Era scomparsa il 20 settembre. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato a Teheran (Corriere TV)
Il processo di centralizzazione nel sistema educativo ungherese significa che il curriculum, i libri di testo e il processo decisionale sono tutti controllati da un organismo centrale formato nel 2012 dal governo nazionalista ungherese (LaPresse)