Il cremasco Matteo Severgnini premiato Alfiere del Lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è anche un ragazzo cremasco tra i 25 ragazzi selezionati in tutta Italia per ricevere il premio Alfieri del lavoro 2024. Si tratta di Matteo Severgnini, neo diplomato al Liceo Scientifico “Racchetti Da Vinci” con la Media del 10. Attualmente studia Fisica all’università Statale di Milano. Si è piazzato al primo posto al Certamen Taciteum. Suona il clarinetto nella banda della sua città, Izano. Ha giocato a tennis a livello agonistico e svolge attività di volontariato alla sua parrocchia come catechista e ministrante (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Quirinale alla cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Presidente della Repubblica ha ricevuto e consegnato una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: il direttore dell'Adnkronos Giuseppe Pasquale Marra, Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Adnkronos)
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i Cavalieri e gli Alfieri del lavoro. Le imprese possono recare consistenza su questo terreno, spesso preda di paure irrazionali se non di eccitate fobie“. (Il Fatto Quotidiano)