Borse asiatiche positive sulla scia di Wall Street. Europa verso apertura nel giorno della Bce

Borse asiatiche positive sulla scia di Wall Street. Europa verso apertura nel giorno della Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il recupero del settore tech al traino dei conti migliori delle attese del colosso taiwanese Tsmc sostiene le Borse europee , in moderato rialzo dopo i record messi a segno mercoledì da Wall Street e in attesa dell'annuncio delle decisioni della Bce sui tassi di interesse e della conferenza stampa della presidente Christine Lagarde. Sul fronte macro, gli investitori aspettano anche il dato sull'inflazione dell'Eurozona di settembre e, negli Stati Uniti, su vendite al dettaglio e sussidi di disoccupazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Rivista al ribasso l'inflazione dell'Eurozona a settembre 2024. Su base mensile, viene confermata una variazione pari a -0,1%, in linea con la stima preliminare, rispetto al +0,1% deprecedente.L'inflazione core, depurata dalle componenti più volatili quali cibi freschi, energia, alcool e tabacco, conferma una crescita del 2,7% su base annua, in linea con la stima preliminare, rispetto al 2,8% del mese precedente. (LA STAMPA Finanza)

Eurostat lima l’inflazione di settembre: Eurozona a 1,7%, Italia a 0,7%

Tassi più bassi registrati in Irlanda (0,0%), Lituania (0,4%), Slovenia e Italia (entrambi 0,7%). L’inflazione nell’Ue è al 2,1% a settembre (dal 2,4% di agosto). (Il Sole 24 ORE)