Chi è morto dei New Trolls

Ch è Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls morto per il Covid: famiglia, carriera e cause della morte del famoso cantante Chi è morto de I New Trolls ha lasciato tutti senza parole. Erano un gruppo musicale attivo tra la fine degli anni ’60 e la fine degli anni ’90, impegnati nel rock progressivo e pop. La band venne fondata da Vittorio De Scalzi, cantante e chitarrista del gruppo, nato inizialmente con il nome di Trolls. (Contra-Ataque)

Su altre fonti

New trolls componenti oggi. Era il 1967 quando a Genova un tastierista di nome di Pino Scarpettini e Vittorio De Scalzi, chitarrista e voce, decidono di unirsi e creare un gruppo musicale. La band, alla quale si aggiunsero successivamente Ugo Guido voce e basso, Giulio Menin alla batteria e Piero Darini alla chitarra e voce, prende il nome di Trolls per poi diventare New Trolls. (Tag24)

I New Trolls si sono formati alla fine degli anni ’60, guadagnando fama con successi e album iconici, rimanendo in attività fino al 1998. Nel corso della loro carriera hanno esplorato generi come beat, rock e pop, contribuendo a creare alcune delle più affascinanti pagine della musica. (ControCopertina)

Segui Tag24 anche sui social De Scalzi è morto il 24 luglio 2022. Dopo essere guarito dal Covid, in seguito ad un lungo periodo di degenza e convalescenza, è stato colpito da una fibrosi polmonare, che si era aggravata tanto da portarlo al coma farmacologico. (Tag24)

Insieme ripercorriamo tutta la loro grandissima carriera scoprendo i suoi membri, la loro vita privata ma soprattutto la loro musica che, resta un’icona in tutt’Italia. (Il Dunque)

Per l’occasione, tanti volti famosissimi della musica italiana si esibiranno nei loro cavalli di battaglia. A pochissime ore dall’inizio di Sanremo 2023, infatti, Mara Venier dedicherà gran parte del programma proprio al Festival. (Gossiplive.it)

Incidente, coma Nico Di Palo età, moglie, figli (Tag24)