Si rischia un venerdì nero per i pendolari del Lodigiano e del Sudmilano
Domani venerdì 8 novembre treni e autobus sono a rischio anche nel Lodigiano e nel Sudmilano. I bus per gli studenti sono garantiti solo per un’ora in andate e una in ritorno. La causa è lo sciopero del trasporto pubblico locale proclamato dalle principali sigle sindacali, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna. L’astensione dal lavoro è di 24 ore e non ci saranno fasce di garanzia. (Il Cittadino)
Ne parlano anche altre fonti
Venerdi' 8 novembre sara' una giornata critica per i trasporti pubblici a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore, proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (Tiscali Notizie)
Sarà un venerdì nero quello che attende i viaggiatori lungo le linee di bus, tram e metro: è stato infatti indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore per la giornata di domani 8 novembre. (Sky Tg24 )
Uno stop di 24 ore che questa volta non prevede fasce di garanzia, proclamato unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del ccnl, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute … (la Repubblica)
Contrariamente a quanto annunciato in un primo tempo dai promotori, però, saranno comunque mantenute delle fasce di garanzia: in città il servizio delle linee M1, M2, M3, M5 e della tratta M4 San Cristoforo-San Babila sarà garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. (La Repubblica)
Trasporto pubblico in tilt: venerdì nero per lo sciopero nazionale. Disagi in tutta Italia Di (Orizzonte Scuola)
Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di venerdì 8 non prevede la tutela dei servizi neppure all’interno delle cosiddette «fasce di garanzia», e coinvolgerà quindi anche gli studenti. Molti ragazzi che non possono essere accompagnati in auto si troveranno costretti a saltare le lezioni. (La Stampa)