Diocesi di Matera-Irsina: Monsignor Pino Caiazzo ricorda le vittime del naufragio di Steccato di Cutro del 26 febbraio 2023

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sassilive.it INTERNO

Diocesi di Matera-Irsina: Monsignor Pino Caiazzo ricorda le vittime del naufragio di Steccato di Cutro del 26 febbraio 2023. Di seguito la nota integrale. “Viviamo in un contesto culturale segnato dalla mentalità edonistica e relativistica, che tende a cancellare Dio dall’orizzonte della vita, non favorisce l’acquisizione di un quadro chiaro di valori di riferimento e non aiuta a discernere il bene dal male e a maturare un giusto senso del peccato” (Benedetto XVI). (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Comune di Crotone ricorda le 94 vittime della strage di Cutro. A distanza di un anno esatto dal naufragio avvenuto davanti alla spiaggia di Steccato Cutro, nella mattinata del 25 febbraio è stato inaugurato il ‘Giardino di Alì‘: sono state piantate 94 piante, simbolo del ricordo delle persone che hanno perso la vita nel naufragio avvenuto un anno fa. (Virgilio Notizie)

Ha sostato per alcuni minuti davanti alla croce realizzata con il legno del barcone naufragato ai cui piedi, quindi, ha deposto una corona di fiori: la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha fatto tappa, nel primo pomeriggio, sulla spiaggia di Steccato di Cutro per rendere omaggio alle 94 vittime della tragedia avvenuta il 26 febbraio dello scorso anno. (Il Crotonese)

Sono quelle piantumate nel 'Giardino di Alì' che il Comune di Crotone ha inaugurato stamane in occasione delle… (Il Vibonese)

(Adnkronos) - I familiari delle vittime della strage di Cutro chiedono "giustizia e verità" per i loro cari. Arrivati da tutta l'Europa e dagli Usa si sono riuniti per chiedere risposte su quanto avvenuto la notte del 26 febbraio di un anno fa. (SulPanaro)

Quello che invece non è mai più riuscito a fare, è uscire con la sua barca per pescare. La notte del 26 febbraio si è trovato a recuperare i corpi delle vittime che affioravano dall’acqua e dal quel giorno non ha mai più smesso di tornare su quella spiaggia. (Il Fatto Quotidiano)

Un anno dalla tragedia di Cutro, in provincia di Crotone: nella notte tra il 25 e il 26 febbraio 2023 un caicco partito dalla Turchia con a bordo almeno 180 migranti si arenò su una secca, frantumandosi in mille pezzi. (Il Sole 24 ORE)