Navalny, portavoce Ue: Salvini ministro governo dei 27 firmatari dichiarzioni Ue
La dichiarazione a Ventisette, con cui ieri l'Ue ha attribuito al presidente russo Vladimir Putin e al suo regime la responsabilità per la morte in carcere dell'oppositore politico Alexey Navalny, è stata sottoscritta anche dal governo italiano, e tutti i membri dei governi degli Stati membri dovrero esserne a conoscenza. E' la risposta che ha dato oggi a Bruxelles Peter Stano, il portavoce dell'Alto Rappresentante per la Politica estera dell'Ue, Josep Borrell, alla domanda di un giornalista italiano sulle posizioni espresse dal leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, secondo cui prima di accusare il regime di Putin bisognerebbe attendere che i magistrati russi chariscano le cause della morte di Navalny. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Ucraina, arrestato il giornalista Gonzalo Lira dal servizio di sicurezza per "aver sfiduciato l'esercito e il Governo Zelensky" Gonzalo Lira viveva da tempo a Kharkiv ed è diventato conosciuto nel 2022 per le sue posizioni critiche rispetto al governo ucraino ritenuto da Lira "sempre più dittatoriale". (Il Giornale d'Italia)
Lira, cittadino dalla cittadinanza americana e cilena, residente in Ucraina, era in carcere dal primo maggio 2023, giorno in cui è stato arrestato dal Servizio di Sicurezza dell’Ucraina con l’accusa di aver creato e distribuito materiale accusato di giustificare l’invasione russa dell’Ucraina. (Il Giornale d'Italia)
Lo ha detto il vicepremier e ministro Matteo Salvini, ospite a Rtl 102.5, sulla partecipazione della Lega alla fiaccolata di ieri sera, nel corso della quale sono stati fischiati gli esponenti del partito. (Il Friuli)
Ricordi le 2 lire? Controllale, se ne hai una così vale migliaia di euro C’è una moneta in particolare delle vecchie lire che può essere una gallina dalle uova d’oro, andiamo a scoprire di quale conio si tratta nelle prossime righe. (Blowingpost)
Vi dice qualcosa il nome di Gonzalo Lira? Probabilmente no, poiché l'ordine discorsivo dominante ha accuratamente evitato di parlarne, benché la sua vicenda meritasse davvero di essere conosciuta. E lì morto qualche mese fa in circostanze che restano tuttora da chiarire. (Il Giornale d'Italia)
Cento lire: una così vale quanto una casa, controlla le tue Cento lire: una così vale quanto una casa, controlla le tue (Blowingpost)