L’auto elettrica in Italia e in Europa? E’ tutto da rifare

L’auto elettrica in Italia e in Europa è tutta da rifare. Massimo dice la sua su transizione energetica, industria dell’automotive, ban al termico dal 2035 e nuovi modelli di mobilità. Concludendo che la sua prossima auto sarà una ibrida plug-in. Inviate quesiti e osservazioni a info@vaielettrico.it. Sono ingegnere elettrotecnico, quindi… “Vorrei esporre il mio punto di vista sulla situazione dell’auto elettrica in Italia. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

La limitata diffusione delle auto elettriche è attribuibile anche alla scarsa rete di ricarica, che rappresenta circa un terzo delle infrastrutture presenti in Francia e Germania, e ai costi assicurativi più elevati. (PartsWeb)

Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Dopo il passo avanti di settembre, infatti, a ottobre sono state immatricolate 4.963 vetture full electric, in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, con una quota di mercato pari al 3,9% (dal 4,1% dell’ottobre 2023). (Economy Magazine)

Auto elettriche, marchi in bancarotta: il disastro è servito, tutte le Case che ora stanno rischiando grosso

Aggiornamento settembre 2024 (Elettricità Futura)

Di punto in bianco, la politica europea, ha deciso che le auto con motori a scoppio avrebbero dovuto smettere di essere commercializzati. E’ stata fissata una dead line piuttosto vicina che già sta provocando effetti devastanti sull’industria dell’Automotive. (QuattroMania)