Serracchiani in Aula: “Meloni non si fida della polizia? Considera gli agenti degli spioni, forse nasconde qualcosa?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Parlate tanto e siete tanto preoccupati delle forze dell’ordine e poi apprendiamo dalla stampa che addirittura la presidente del Consiglio Meloni le considera degli ‘spioni’ e allontana la polizia a sicurezza del suo ufficio a Palazzo Chigi perché non si fida. Non è proprio il massimo sentire che Meloni pensi questo delle forze dell’ordine e forse le andrebbe spiegato meglio il ruolo che con orgoglio e responsabilità svolge la Polizia”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

«Probabilmente per mancanza di fiducia», spiegano. La premier Giorgia Meloni ha fatto sapere che la storia dell’allontanamento della polizia dal suo ufficio a Palazzo Chigi è una notizia priva di fondamento. (Open)

La riunione tecnica, ancora in corso, è iniziata a mezzogiorno. Riunione operativa sulla sicurezza a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. (Civonline)

Il «gravissimo allontanamento» degli agenti di polizia dal piano di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi non è mai esistito. L'indiscrezione, già ampiamente confutata dallo staff della premier ieri, è stata definitivamente smentita dal sindacato di polizia Coisp. (il Giornale)

La premier Giorgia Meloni, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, avrebbe ordinato l’allontanamento dei poliziotti dal piano che ospita i suoi uffici a Palazzo Chigi, scatenando un vespaio di reazioni. (infodifesa.it)

E così, al termine di un estate di situazioni imbarazzanti solo in parte mitigate dal consueto vittimismo, ecco che arriva l’ultimo tassello: la mania di persecuzione. La notizia l’ha data ieri La Stampa. (il manifesto)