L’asteroide contro la Terra che lascerà un segno all’umanità per sempre: lo studio Nasa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’asteroide in rotta di collisione con la Terra che potrebbe lasciare un segno indelebile nella storia dell’umanità per sempre: i risultati sorprendenti dello studio della NASA. Il cielo notturno ha sempre affascinato l’umanità, con i suoi infiniti misteri e la vastità dello spazio che sembra non avere confini. Chiunque, almeno una volta, si è fermato a guardare le stelle e a riflettere sull’universo. (TTi Viaggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pellicola, però, deve fare i conti con la realtà. Se quel che viene raccontato nei film diventasse reale saremmo tutti seriamente a rischio e la sopravvivenza non sarebbe solo una questione di eroismo. (Virgilio)

Il passaggio ravvicinato di Apophis del 2029 sarà un evento spaziale più unico che raro. Se inizialmente le agenzie spaziali erano quasi terrorizzate dall’asteroide 99942 Apophis, ora ne sono quasi stregate ed in molti non vedono l’ora che arrivi aprile 2029 quando questo asteroide sfiorerà il nostro pianeta. (Ilmeteo.net)

Tra tutti gli asteroidi che possono essere trovati nell'app Sky Tonight, Apophis è uno dei più ricercati. Non sorprende: è stato previsto che colpirà la Terra nel 2029, quindi le persone lo stanno osservando da quando è stato scoperto. (Star Walk)

Recentemente la NASA e di altre organizzazioni internazionali hanno eseguito un test di simulazione per valutare la loro capacità di reazione in risposta ad un ipotetico asteroide che potrebbe colpire la Terra nel 2038. (MeteoWeb)

Il 16 giugno 2024 un telescopio di sorveglianza in Sudafrica ha scoperto un asteroide potenzialmente pericoloso (2024 MK) che compirà un passaggio ravvicinatissimo alla Terra sabato 29 giugno. Ha un diametro massimo stimato di 270 metri. (Fanpage.it)

Una delle paure più grandi per l’umanità è quella che un asteroide verso la Terra sia in grado di porre fine alla vita, come accadde circa 65 milioni di anni fa con i dinosauri. (Virgilio)