È vero che temporali e uragani fanno incendiare le auto elettriche?

La Florida sta vivendo giorni terribili a causa del passaggio dell'uragano Helene. Vittime e danni materiali, la devastazione nello stato americano è enorme e la situazione non sembra migliorare. Intanto sta sorgendo un nuovo problema: il rischio di incendio per i veicoli elettrici travolti dall'acqua, annunciato anche dallo stesso governatore della Florida, Ron DeSantis. Incendio shock in villa: l'auto elettrica prende fuoco improvvisamente Un problema ormai noto Il contatto con l'acqua salata può infatti compromettere le batterie agli ioni di litio, con conseguenze potenzialmente disastrose. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Salito ad almeno 155 i morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. I video della devastazione provocata dall'uragano Helene ascolta articolo (Sky Tg24 )

Kamala Harris nelle zone colpite dall'uragano Helene: in arrivo aiuti

Meadowbrook (Georgia, Usa), 3 ott. - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, si è recata in Georgia per vedere in prima persona gli ingenti danni e lo scenario di distruzione causato dal passaggio dell'uragano Helene e per incontrare i residenti di Meadowbrook, quasi completamente devastato. (Il Sole 24 ORE)