1000 giorni di guerra: mentre l’Ucraina resiste, l’Europa si prepara a difendersi
Mille giorni di guerra. Mille giorni di bombe, gelo e desolazione nella terra ad un passo dall'Europa. Mille giorni che non sono un numero, ma il simbolo di una resistenza che non retrocede e di una tragedia che sembra non avere fine, ma soltanto vittime. L'attacco ucraino con missili (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenuto al Parlamento europeo a Bruxelles dopo i mille giorni di invasione russa in territorio ucraino. “È chiaro che, senza certi fattori chiave, la Russia non si impegnerà in negoziati significativi. (Il Fatto Quotidiano)
“E’ chiaro che, senza certi fattori chiave, la Russia non si impegnerà in negoziati significativi. Standing ovation al Parlamento europeo riunito a Bruxelles in una plenaria straordinaria per ricordare i 1000 giorni di conflitto in Ucraina (LAPRESSE)
I calciatori ucraini, già in altre occasioni come gli Europei in Germania e le Olimpiadi di Parigi, avevano lanciato appelli per accendere i riflettori sulla crisi umanitaria. Un video della Federcalcio ucraina denuncia l’impatto devastante dell’invasione russa: perdite umane, vite distrutte, bambini rapiti e case rase al suolo. (la Repubblica)
Inviata a Kyiv (Famiglia Cristiana)
Lo ha detto la presidente del Parlamento europeo, Roberto Metsola aprendo la sessione plenaria speciale sui mille giorni dall'inizio dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte della Russia. E noi continueremo a stare al fianco dell'Ucraina - oggi, domani e ogni giorno, per tutto il tempo necessario". (L'Eco di Bergamo)
(NPK) +++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT - NO SALES ++ (Tiscali Notizie)