Donnarumma, ma che combini?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un'Italia a due facce quella vista in campo a Dortmund. Sotto di tre gol, gli azzurri riescono a rimettersi in piedi grazie a Kean e a Raspadori su rigore. Ma c'è soprattutto un episodio che mette in fortissimo imbarazzo la nostra nazionale: è il secondo gol subito dopo un clamoroso svarione di Donnarumma, che pure ha fatto vedere cose pregevoli. Siamo al 36' del primo tempo e il tedesco Musiala va in gol indisturbato ricevendo il pallone da Kimmich, da calcio d'angolo, mentre il nostro portiere inspiegabilmente sta protestando, pochi metri più avanti rispetto alla porta, con l'arbitro polacco Marciniak. (il Giornale)
Su altri giornali
C’è lo zampino di un giovane raccattapalle dietro al gol segnato da Musiala a porta vuota nel corso del primo tempo di Germania-Italia In un’insolita situazione, Jamal Musiala si è ritrovato ad appoggiare il pallone in rete dentro una porta sguarnita e contro una squadra ferma. (GianlucaDiMarzio.com)
Noel Urbaniack, il giovane raccattapalle, ha letto meglio la situazione rispetto a calciatori esperti, intuendo che l’unica cosa da fare era riprendere immediatamente il gioco per approfittare della distrazione dei difensori italiani. (StatoQuotidiano.it)
Una dormita colossale: nel frattempo Kimmich va alla bandierina e calcia il pallone. Parata di Gigio Donnarumma su colpo di testa di Tim Kleindienst, lasciato ancora una volta solo in area. (Il Fatto Quotidiano)
Improvvisamente famoso. Inquadrato con insistenza dalle telecamere di Rtl (che trasmetteva la partita in chiaro in Germania), ha ricevuto in dono il pallone, autografato da Kimmich. (La Gazzetta dello Sport)
Un gol davvero grottesco quello preso dall’Italia a Dortmund contro la Germania. Il raddoppio di Musiala ha scosso un po’ tutti: tifosi sugli spalti, Luciano Spalletti e giocatori in panchina. (ilmessaggero.it)
Una rete come se ne sono viste pochissime nella storia del calcio e che ha ricordato quanto successo nella semifinale di Champions tra Liverpool e Barcellona, quando in quel caso fu Origi a segnare. L'incredibile goal di Jamal Musiala contro l'Italia nel ritorno dei quarti di Nations League, che ha portato la Germania alle semifinali con l'eliminazione degli azzurri, ha fatto il giro del mondo. (Goal Italia)