OpenAI svela SearchGPT: il motore di ricerca con IA fa tremare Google

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

OpenAI sfida Google. Svelato ufficialmente il motore di ricerca SearchGPT: per il momento è in closed beta. 10.000 utenti lo stanno già testando in anteprima. Giovedì OpenAI ha annunciato il lancio di un nuovo prototipo di motore di ricerca alimentato da intelligenza artificiale chiamato SearchGPT. Questa mossa segna l’ingresso dell’azienda in un mercato dei motori di ricerca non solo estremamente competitivo, ma giudicato ormai da diversi anni pressoché inespugnabile a causa della posizione più che dominante di Google. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SearchGPT, un nuovo motore di ricerca creato con i modelli di intelligenza artificiale di OpenAI, è stato lanciato come “prototipo” temporaneo tra un piccolo gruppo di utenti, che secondo l’azienda comprende circa 10mila persone e di editori. (Forbes Italia)

Sam Altman e il suo team hanno lanciato SearchGPT. Questo nuovo strumento, alimentato dall’intelligenza artificiale, è in grado di fornire risposte esaustive e aggiornate a partire da una semplice ricerca online. (Webnews)

OpenAI ha annunciato, con una nota sul suo blog, di aver lanciato SearchGPT, un prototipo temporaneo di nuove funzionalità di ricerca AI che offre risposte rapide e tempestive con fonti chiare e rilevanti. (Adnkronos)

OpenAI lancia SearchGPT: un motore di ricerca che fa concorrenza a Google

Nei mesi scorsi si era vociferato molto sul possibile lancio di un motore di ricerca basato sull’intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI e tanta era stata la delusione quando l’azienda aveva negato che il rilascio sarebbe stato imminente. (Fastweb Plus)

SearchGPT di OpenAi è ufficiale, il nuovo motore che sfida Google: come funziona e provare il prototipo Dopo mesi di indiscrezioni, OpenAI ha alzato il velo sul prototipo temporaneo del suo motore di ricerca, chiamato SearchGPT. (Geopop)

MeteoWeb (MeteoWeb)