Kristoffersen irriconoscibile, Odermatt mette in ghiaccio le due coppe nella prima manche del gigante

Kristoffersen irriconoscibile, Odermatt mette in ghiaccio le due coppe nella prima manche del gigante

Meillard è il solito robot: lo svizzero al comando della 1ª manche del gigante Marco Odermatt è una manche più vicino alla doppia celebrazione: la coppa del mondo generale e quella di gigante. Lo svizzero è infatti terzo dopo la prima manche del gigante di Hafjell, alle spalle di Loic Meillard e Thomas Tumler, ma il suo diretto rivale per questa lotta, Henrik Kristoffersen, è lontano. Il norvegese è 15° a 1.48 dalla vetta e sarà chiamato a una delle sue solite rimonte stratosferiche se vuole restare ancora in corsa. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Terzo sul podio il connazionale Tumler. Disastro azzurro: Franzoni e Borsotti non entrano nei trentadue della seconda manche, Vinatzer salta nella seconda frazione, e come lui va fuori Della Vite. (La Gazzetta dello Sport)

Meillard-Odermatt-Tumler, è ancora dominio dei campioni di una Svizzera infinita, nel giorno del poker di coppe per il re del circo bianco, che esulta per primo verso Loic. "Vittoria meritatissima". Feller annuncia l'addio al gigante dopo aver perso le finali (e la top 30). (NEVEITALIA.IT)

La penultima sfida di stagione tra le porte larghe a Hafjell vede il campionissimo svizzero prendersi tutto... o quasi: Loic Meillard lo piega di 14 centesimi, è tripletta rossocrociata (dopo 42 anni in gigante) con Tumler a completarla. (NEVEITALIA.IT)

Meillard guida la tripletta svizzera nel gigante di Hafjel
Meillard guida la tripletta svizzera nel gigante di Hafjel

Lo svizzero non trema dopo aver segnato il miglior tempo nella prima manche e vince davanti ai compagni di squadra Marco Odermatt e Thomas Tumler. (NEVEITALIA.IT)

Non vince, ma festeggia lo stesso. Marco Odermatt parte per le finali di Sun Valley con due coppe messe in cassaforte dopo il gigante di Hafjell. (Davide Marta)

E' Loic Meillard a trionfare nell'inedito gigante di Hafjel, in Norvegia. Meillard ha superato di 14 centesimi il compagno di squadra Marco Odermatt, che si aggiudica la Coppa di specialità, e di 23 centesimi l'altro elvetico Thomas Tumler (DoveSciare.it)