Dyson ristruttura in Uk e taglia mille posti di lavoro

Piccoli elettrodomestici che hanno rivoluzionato le pulizie in casa e la cura della persona: i prodotti Dyson hanno conosciuto uno sviluppo globale tanto che l'azienda fondata da James Dyson, inventore dell'aspirapolvere senza sacchetto, dal natio Regno Unito ha poi aperto impianti di produzione all'estero, soprattutto in Asia. Ora Dyson, riporta l'agenzia Reuter, taglierà mille posti di lavoro, circa, in Gran Bretagna, più di un quarto della sua forza lavoro nel Paese, come parte di una ristrutturazione globale. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 12/06/2024 SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’azienda britannica Dyson ha deciso di avviare un corposo piano di licenziamenti dei propri dipendenti per, come dicono dai vertici aziendali, farsi trovare preparata al futuro degli agguerriti e competitivi mercati globali. (QuiFinanza)

Dyson dà un taglio alla sua forza lavoro nel Regno Unito. L’azienda famosa per i suoi aspirapolveri, ha annunciato un piano che prevede la riduzione del 25% del personale nel Regno Unito, circa mille licenziamenti (attualmente l’azienda impiega circa 3.500 dipendenti nel paese). (FIRSTonline)

L'auto elettrica di Dyson fa 1000 "vittime" licenziati un terzo dei dipendenti

L’annuncio dei tagli ai posti di lavoro arriva lo stesso giorno in cui il nuovo segretario di stato per le imprese e il commercio, Jonathan Reynolds, ha riunito oltre 100 leader aziendali per esporre le priorità del nuovo esecutivo guidato da Keir Starmer. (Il Sole 24 ORE)

Divenuta celebre per le suoi aspirapolveri, negli ultimi anni la britannica Dyson ha riscosso molto successo anche per i suoi purificatori d'aria e asciugacapelli, ma nonostante la dinamicità dell'azienda i vertici hanno ora deciso di licenziare fino a un terzo della sua forza lavoro nel Regno Unito, il che significa circa un migliaio di dipendenti sui 3500 attuali tra le sedi Wiltshire, Bristol e Londra. (Today.it)

Dyson, l'azienda nota per i suoi innovativi elettrodomestici, ha annunciato che ridurrà significativamente la sua forza lavoro nel Regno Unito. Il taglio riguarderà circa 1.000 dei 3.500 dipendenti attualmente impiegati. (Automoto.it)