Lancio di razzi da Libano nel centro di Israele, 19 feriti a Tira. Media: 84 morti in raid Idf a Jabalia

(Adnkronos) – Sono 19 i feriti del lancio di razzi avvenuto stamattina dal Libano a Tira, nel centro-est di Israele. Lo rendono noto fonti mediche. In mattinata, secondo quanto riferito dall’Idf, sono stati lanciati anche circa 15 razzi dal Libano, facendo scattare le sirene nel nord di Israele. Circa cinque razzi lanciati verso l’Alta Galilea sono stati per la maggior parte intercettati. Almeno 10 razzi sono stati lanciati nella zona della baia di Haifa e in Galilea. (OglioPoNews)

Su altri media

Diverse esplosioni, seguite da nuvole di fumo, sono avvenute in almeno tre punti della periferia della capitale libanese, dopo che l'esercito israeliano aveva ordinato l'evacuazione di diversi edifici della roccaforte di Hezbollah. (ilmessaggero.it)

Un'altra salva di 30 razzi di Hezbollah è stata lanciata contro la Galilea occidentale un'ora fa. Una raffica di 30 razzi è stata lanciata stamattina dal Libano verso l'Alta Galilea. (Civonline)

Hezbollah si finanzia col commercio della droga, oltre che con gli aiuti iraniani. Sotto gli occhi (ciechi) di UNIFIL si è armata, ha costruito tunnel fin sotto al confine israeliano e si preparava a un altro 7 ottobre, ancora più sanguinoso, nel Nord di Israele Di Luciano Assin (Mosaico-cem.it)

Libano, raid israeliano su Sidone: tre morti

I video girati dagli abitanti e postati sui social mostrano le strade totalmente ricoperte di macerie e di detriti provenienti da edifici distrutti. La devastazione nella città di Baalbek, in Libano, dopo una settimana di raid israeliani sulla città. (LAPRESSE)

Libano, la devastazione a Baalbek dopo i raid israeliani 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Ministero della Salute del Libano ha dichiarato che tre persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su un sobborgo di Sidone, nel sud del Libano, domenica, il terzo nell’area nelle ultime due settimane. (Il Sole 24 ORE)