Quando gioca Sinner, dopo la squalifica: gli Internazionali a Roma poi il 500 Amburgo, niente pause prima del Roland Garros

Quando gioca Sinner, dopo la squalifica: gli Internazionali a Roma poi il 500 Amburgo, niente pause prima del Roland Garros

Voglia di terra battuta, soprattutto voglia di tennis. Jannik Sinner scalpita: la squalifica scadrà il 4 maggio e il numero 1 del mondo tornerà all’opera nel torneo di casa, gli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 al 18. C’è già grandissima attesa per il Masters1000 di Roma, torneo che Sinner ha saltato l’anno scorso per i problemi all’anca e in cui al massimo si è spinto fino ai quarti di finale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Jannik Sinner parteciperà anche al torneo Atp 500 di Amburgo dal 17 al 24 maggio, nella settimana compresa tra la fine degli Internazionali d’Italia e l’inizio del Roland Garros. "Sono emozionato di fare il mio debutto all’Hamburg Open, un torneo con molta storia nel nostro sport", le parole di Sinner (nella foto) riportate sul sito della competizione. (Quotidiano Sportivo)

Il pusterese avrà bisogno di giocare e, vista la lontananza dai campi, non è detto che negli Internazionali d’Italia (7-18 maggio) si riescano a ottenere riscontri adeguati alle proprie esigenze. Necessità di giocare e di arricchire il calendario. (il Giornale)

Roma, 18 marzo – Jannik Sinner parteciperà anche al torneo Atp 500 di Amburgo programmato sulla terra rossa tra il 17 e il 24 maggio, ovvero esattamente nella settimana compresa tra la fine degli Internazionali d’Italia e l’inizio del Roland Garros (Quotidiano Sportivo)

Sinner si prepara al rientro: quando e dove potremo rivederlo?

«I tifosi creano sempre un'atmosfera fantastica sul bellissimo campo centrale. «Sono entusiasta di fare il mio debutto all'Hamburg Open, un torneo con molta storia nel nostro sport», l’annuncio del numero uno al mondo. (L'Unione Sarda.it)

Il tempo scorre e la classifica Atp parla chiaro: Jannik Sinner è ancora il numero uno, nonostante i tre mesi di squalifica che lo hanno tenuto lontano dai campi. Il 5 maggio segnerà la sua riapparizione ufficiale nel circuito, giusto in tempo per gli Internazionali d’Italia a Roma, un torneo che non ha mai vinto ma che ha tutta l’intenzione di aggiungere alla sua bacheca. (MOW)

Il prossimo 4 maggio Jannik Sinner vedrà scadere la squalifica impostagli dalla Wada, per la violazione delle norme antidoping, e solo qualche giorno dopo scenderà nuovamente in campo. Il primo appuntamento è in casa, agli Internazionali d’Italia che si terranno a Roma dal 7 al 18 maggio. (Everyeye Lifestyle)