Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello vista da vicino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello vista da vicino Ferrari non ha perso il piacere di emozionare. Fin dalla nascita, i modelli sportivi ad altissime prestazioni sono sempre stati la sua specialità. E con la Ferrari F80 dimostra di non aver perso la vocazione. Con soli 799 esemplari, l’ultima arrivata della gamma entra nella famiglia delle proposte più iconiche della Casa, tra cui la GTO, la F40 e la LaFerrari (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Ferrari ha presentato il nuovo modello, la Ferrari F80, un misto tra innovazione, design e potenza. Scopri i dettagli. (VehicleCuE)
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. (HDmotori)
La nuova hypercar ibrida Ferrari F80 ha fatto il suo atteso debutto durante le Finali Mondiali Ferrari, tenutesi lo scorso weekend presso il celebre circuito di Imola. È stata la prima occasione per apprezzare la F80 non solo dal vivo, ma anche per ascoltarla in azione mentre sfrecciava in pista. (ClubAlfa.it)
«È come un’astronave, un progetto ipertecnologico senza citazioni nostalgiche e con un approccio futurista di rottura», enfatizza il responsabile del Centro Stile, Flavio Manzoni. Basterebbero questi numeri per proiettare la nuova F80 nel pianeta esclusivo delle Supercar con il Cavallino sul cofano. (Il Messaggero - Motori)
Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. (Tom's Hardware Italia)
Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)