Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello vista da vicino

Ferrari F80, la nuova supercar di Maranello vista da vicino Ferrari non ha perso il piacere di emozionare. Fin dalla nascita, i modelli sportivi ad altissime prestazioni sono sempre stati la sua specialità. E con la Ferrari F80 dimostra di non aver perso la vocazione. Con soli 799 esemplari, l’ultima arrivata della gamma entra nella famiglia delle proposte più iconiche della Casa, tra cui la GTO, la F40 e la LaFerrari (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Ferrari ha svelato la nuova F80, proseguendo la tradizione di lanciare una hypercar ogni dieci anni. Successore della LaFerrari, la F80 segna l’80esimo anniversario del Cavallino Rampante. Ciò che ha davvero acceso il dibattito non è solo il design, ma l’assenza di un elemento iconico: il leggendario motore V12. (ClubAlfa.it)

Il mondo va avanti, il futuro scalpita e perfino l’universo parallelo dell’automotive cambia pelle e si adatta alle stagioni della mobilità che verranno. Ma nessuno pensi di poter mettere la Ferrari in un angolo, per dirla prendendo a prestito una leggendaria battuta di “Dirty Dancing”. (QC QuotidianoCanavese)

Guarda qui tutte le foto della Ferrari F80, la nuova Supercar del Cavallino Rampante, erede della LaFerrari. Ha un powetrain da 1.200 cv e prestazioni incredibili: velocità massima 350 km/h, 0-100 km/h 2,15 s, 0-200 km/h 5,75 s, 100-0 km/h 28 m, 200-0 km/h 98 m (Auto.it)

Ferrari F80, la presentazione alle Finali Mondiali di Imola - Foto

La Ferrari ha svelato al mondo la sua nuova hypercar, nota come F80. Andiamo a scoprire il perché si è preferito il V6 al più blasonato V12. (QuattroMania)

Vista di fronte e lateralmente, la F80 ha l'aspetto di un disco volante o, se si vuole, di un'astronave. Qualcosa di assolutamente unico, come le Supercar che l'hanno preceduta, a partire, 40 anni fa, dalla GTO alla quale sono seguite la F40, la F50, la Enzo e LaFerrari (il Giornale)

Pochi giorni dopo il lancio della sua nuova supersportiva, la Casa di Maranello ha mostrato per la prima volta dal vivo la F80 a Imola, in occasione delle Finali Mondiali. Con i suoi 1.200 cavalli, è la Rossa stradale più potente mai realizzata (Auto.it)