Una parata di stelle illumina la Versilia, il top premiato dalla Guida Michelin

Una parata di stelle illumina la Versilia, il top premiato dalla Guida Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

– Il primo martedì di novembre, c’è chi resta connesso tutto il giorno per seguire lo spoglio delle elezioni americane. E chi, invece, più prosaicamente, aspetta l’uscita dell’edizione aggiornata della Guida Michelin. Vuoi per passione, vuoi per curiosità. La cerimonia si è tenuta al Teatro Pavarotti di Modena. Quest’anno, i locali premiati con almeno una stella in tutta Italia sono 393: 14 hanno raggiunto il massimo livello, quello delle tre stelle... (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il riconoscimento, introdotto nel 2020, premia i ristoranti all'avanguardia che lavorano con produttori e fornitori selezionati per evitare sprechi e ridurre, o meglio ancora azzerare, l’utilizzo di plastica e altri materiali non riciclabili (Sky Tg24 )

Ancora una volta è Tonino il mattatore della nuova edizione della Guida Michelin. Chef Cannavacciuolo non solo mantiene salde le tre stelle del Villa Crespi di Orta, ma si aggiudica una stella anche per le sue due ultime creazioni piemontesi: Cannavacciuolo Le Cattedrali ad Asti, e Cannavacciuolo by the Lake a Pettenasco. (La Stampa)

Arianna Dalla Zanna e la WineCave srl presenzieranno “Scopri i terroir per esplorare le destinazioni” è una sorta di pensiero guida per BE.COME ABOVE & BEYOND WINE. “Conoscere bene la materia prima, permette di creare empatia” è la filosofia di Arianna Dalla Zanna. (Il Giornale d'Italia)

Cinque stelle Michelin brillano nel cielo della Riviera. A Dolcedo la sorpresa dello chef Chieppa

Lo stato di salute della gastronomia italiana? Decisamente eccellente, se non fosse per una piccolissima flessione. (Il Fatto Quotidiano)

Lamezia Terme – “Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme grande orgoglio e soddisfazione per i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla Guida Michelin agli chef Luigi Lepore e Luca Abbruzzino, che hanno portato la nostra città al vertice della cucina d’eccellenza calabrese”. (Il Lametino)

È un risultato di tutto rispetto nel panorama della ristorazione dell’estremo Ponente ligure. Quattro conferme e una new entry sono state svelate ieri, a Modena, durante la cerimonia di presentazione della 70ª Guida Michelin (La Stampa)