Tragedia nel motociclismo: morto Luca Salvadori, pilota di Superbike

Tragedia nel motociclismo: morto Luca Salvadori, pilota di Superbike
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ESTERI

Milano – Tragedia nel mondo del motociclismo: è morto Luca Salvadori, 32enne pilota di Superbike, noto al grande pubblico dei motori anche per il suo seguitissimo canale YouTube da oltre mezzo milione di follower, Salvadori, milanese, è stato vittima di un drammatico incidente questa mattina, domenica 15 settembre, mentre era impegnato nel primo giro delle qualifiche riservate alle Sbk/Stk 1000 sul circuito stradale di Frohburg Dreiek, in Germania, sesta e ultima tappa dell'International Road Race Championship (IL GIORNO)

Su altri media

L'incidente è avvenuto al via dell'ultima prova dell'International Road Race Championship MOTOGP (Sport Mediaset)

Da quanto si apprende, nelle primissime battute della prima prova riservata alle moto SBK/STK 1000, Luca Salvadori è entrato in contatto con il tedesco Didier Grams anche se resta da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – E' morto questa notte all’età di soli 32 anni il campione di motociclismo Luca Salvadori, in seguito a un incidente durante le qualifiche della tappa finale dell’Irrc (International Road Racing Championship). (il Fatto Nisseno)

Luca Salvadori, tragico incidente: perde la vita il pilota e youtuber italiano

Il trentaduenne pilota milanese stava prendendo parte alle qualifiche riservate alle SBK/STK 1000 della sesta e ultima tappa dell'IRRC (International Road Race Championship). Una tragedia tanto terribile quanto inaspettata scuote il mondo del motorsport. (Eurosport IT)

Aveva 32 anni, l’anno scorso aveva corso anche nel Mondiale di Moto E, bolidi elettrici che seguono il calendario della MotoGp. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Luca Salvadori (@lucasalvadoriofficial) Chi era Milanese, era il figlio di Maurizio Salvadori, uno dei più noti produttori musicali della scena italiana: ha fondato la Trident Music che, fra le altre cose, organizza i concerti di Jovanotti e di Gianni Morandi. (ilmessaggero.it)

Luca Salvadori è morto. Il popolarissimo pilota, youtuber e influencer, con centinaia di migliaia di follower è scomparso a seguito di un tragico incidente in Germania. Salvadori, nato a Milano 32 anni fa, era impegnato come wildcard all’International Road Racing Championship 2024 nella categoria Superbike (Virgilio)